Commento al Messaggio del 25 luglio 2006


CERCATE IL TEMPO PER L'ANIMA

"Cari figli, in questo tempo non pensate solo al riposo del vostro corpo ma, figlioli, cercate tempo anche per l´anima. Che nel silenzio lo Spirito Santo vi parli e permetteteGli di convertirvi e cambiarvi. Io sono con voi e davanti a Dio intercedo per ognuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." Messaggio del 25 luglio 2006


La Vergine è Madre, e la madre cammina con noi che siamo suoi figli, pensa a noi e si preoccupa di noi. In questo tempo in cui molti pensano al riposo e partono per le vacanze, la Madre Maria ci chiama al vero riposo che è necessario per l´uomo. Ai suoi discepoli, dopo che sono tornati dal viaggio missionario, Gesù dice: Andate e rimanete per un po´ in solitudine, riposatevi. L'uomo ha bisogno di riposo. La vita è composta di lavoro e di riposo. L'uomo non si stanca di nessun lavoro, neanche di quello più duro. Quello che stanca l'uomo più di ogni altra cosa è la vita disordinata, irregolarità di vario genere nonché le esagerazioni.

Maria sa che l'uomo non è solo corpo ma anche anima. Ci sbagliamo se pensiamo che solamente il corpo si stanca e che solamente il corpo ha bisogno di riposare. Abbiamo bisogno di un riposo completo. Questo significa che non è sufficiente far riposare solamente il corpo. Sono in molti a far ritorno dalle vacanze talmente stanchi che devono riposare dal riposo. Questo avviene poiché lo spirito dell'uomo non si è riposato e non si è riempito della forza di Dio. Il riposo completo per l'anima, il corpo e lo spirito è essere in silenzio ed in pace. Il vero e proprio silenzio non è l´assenza del chiasso esteriore e dei suoni. Il vero e proprio silenzio è la pace dal peccato e dalla colpa, la pace dalle parole sporche e maleducate, è l'abbandono dei pensieri oscuri e dei progetti maligni. Il riposo completo lo raggiungiamo nel momento in cui decidiamo di diventare nobili e di cominciare a perdonare tutti. Nel momento in cui ci pentiamo dei nostri peccati e in cui decidiamo di iniziare a vivere in maniera diversa.

Gesù ci chiama: "Venite a me voi tutti che siete stanchi e opressi, ed io vi ristorerò." Il riposo è la preghiera allo Spirito Santo affinché aiuti l'anima, affinché venga esso stesso a consolare il nostro cuore, affinché ci converta e ci cambi. Il riposo sono quei momenti in cui ci uniamo a Dio che pianifica e che tiene nella sua mano la nostra vita. Il riposo è in realtà l'incontro con la propria anima. Perciò abbiamo bisogno di momenti in cui fermarsi in modo che la nostra anima ci possa raggiungerci ed incontrarci. Il riposo non è il far nulla. Il riposo è il lavoro del cuore e dell'anima. Durante il riposo permettiamo allo spirito di rinforzarci e di riempirci. Perciò riposarsi di Dio, dalla preghiera e dallo Spirito Santo durante le vacanze, significa tornare dalle vacanze ancora più stanchi e ancora più preoccupati.

La Madre Maria invita noi, i suoi figli, a cercare del tempo per l'anima e degli spazi di silenzio, in modo che lo Spirito Santo possa far riposare in noi tutto ciò che è stanco, guarire ciò che è ferito, rinforzare ciò che è debole. Se amiamo noi stessi sinceramente, ascolteremo le parole e l'invito della Madre Maria che neanche oggi smette di parlare, di invitare e di soffrire con amore per causa nostra e per noi. Che lo Spirito Santo, con la sua luce e la sua forza visiti le nostre vite in modo che possiamo sperimentare il vero riposo e la vera pace che ci vengono donate da Dio.


Padre fra Ljubo Kurtovic
Medugorje, 26.7.2006



BackHomeOverviewInfo
Last Modified 08/14/2006